Il nostro impegno per un futuro più sostenibile

Raccortubi e il Bilancio ESG

 

A partire dal 2023, Raccortubi è ufficialmente entrata a far parte del Bilancio di Sostenibilità del Gruppo CTA.

Il nostro CEO, Marco Pollastrini, ha dichiarato:

“Alla crescita dei principali indicatori corrisponde una crescita delle responsabilità dell’azienda e dei suoi manager verso gli stakeholder, in considerazione degli impatti generati sulla società e sull’ambiente. Consapevoli di questa crescente responsabilità, e in continuità con il percorso di trasparenza nei confronti di tutti i portatori di interesse, abbiamo deciso di estendere all’intero Gruppo la rendicontazione volontaria del Bilancio di sostenibilità, includendo nella rendicontazione i KPI delle società controllate, incluse quelle di recente acquisizione.”

Abbiamo sempre attribuito grande importanza ai temi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance, rispettando le direttive internazionali del settore per ridurre gli impatti negativi, amplificare quelli positivi e gestire rischi e opportunità.

Ora, l’integrazione della sostenibilità nella nostra gestione aziendale ci consente di rispondere in modo efficace alle esigenze di clienti, operatori finanziari, collaboratori e comunità locali, promuovendo uno sviluppo sostenibile nel medio-lungo termine.

Siamo fermamente convinti che la crescita economica debba essere sostenibile, rispettosa dell’ambiente e della coesione sociale, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Con questa pubblicazione, vogliamo condividere le azioni concrete che stiamo mettendo in atto per costruire un futuro più responsabile!



Entra nel nostro mondo di soluzioni.

Iscriviti alla newsletter!